Blog

ACQUISIZIONE DI CEMENTIZILLO DA PARTE DI BUZZIUNICEM

Apprendiamo con interesse del nuovo assetto di Cementizillo. Interesse che attiene la continuità occupazionale di molti lavoratori e interesse che attiene la possibilità di investimenti per rendere compatibile e sostenibile la continuità produttiva degli impianti.

Continueremo a mantenere un’alta attenzione sulle volontà che esprimerà la nuova proprietà a riguardo degli stabilimenti di Este che auspichiamo trovino una necessaria riqualificazione urbanistica nel delicato contesto urbano della nostra Città nell’auspicio che razionalizzazione e consolidamento non si traducano in ulteriori riduzioni dei posti di lavoro.

Crediamo che su questo delicato tema sia necessario che l’amministrazione di Este convochi urgentemente un Consiglio comunale nel quale sia invitata la nuova proprietà per condividere, con tutte le forze politiche che rappresentano i cittadini, gli obiettivi industriali che intende prendere con il nostro territorio, sia per il sito produttivo di Monselice che per gli impianti di Este.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.