comunicato del PD di Baone

Un VOTO di RINNOVAMENTO
nella CONTINUITÀ dei VALORI
Il prossimo 25 maggio saremo chiamati a rinnovare il nostro Consiglio Comunale.
IL  PARTITO  DEMOCRATICO  DI  BAONE
SOSTIENE  IL  GRUPPO  CIVICO  BAONE DOMANI
CON  LUCIANO  ZAMPIERI  CANDIDATO  SINDACO
PER  I  SEGUENTI  MOTIVI
1)                 La partecipazione e la condivisione sono da sempre valori per noi irrinunciabili:
    già a partire da giugno 2013 il gruppo civico Baone Domani ha attivato dei gruppi di lavoro, aperti a tutti i cittadini,  per costruire in modo partecipato un programma elettorale compatibile con le reali risorse economiche del comune; a tale percorso condiviso il Partito Democratico ha, fin da subito, dato il suo apporto costruttivo;
    in prossimità delle festività natalizie Baone Domani aveva ottenuto la disponibilità da parte di quattro persone per la candidatura a sindaco di Baone: tra cui anche Paolo Bottaro, tutti consapevoli delle linee guida e dei valori fondanti del gruppo;
    alla proposta di sostenere una democratica consultazione, attraverso elezioni primarie, tre candidati tra cui Bottaro hanno ritirato la propria disponibilità.
2)                  La coerenza e la trasparenza rappresentano i valori fondanti del nostro agire:
    l’assemblea plenaria del gruppo civico Baone Domani, già a fine gennaio, preso atto del ritiro di tre delle candidature, indicava unanimemente Luciano Zampieri come candidato Sindaco, un uomo che incarna la volontà di rinnovamento del gruppo e che ha saputo distinguersi per il suo profondo impegno civico a favore della salute dei cittadini;
    dopo qualche settimana si è diffusa la notizia che Paolo Bottaro, membro del direttivo del PD di Baone, era impegnato da mesi (ora per sua ammissione sin dalla festa dei bisi 2013) alla formazione di una lista alternativa assieme ad alcuni rappresentanti del centro destra locale, senza mai aver informato o discusso tale volontà con l’assemblea del partito;
    gli iscritti del circolo PD di Baone non considerano pertanto né coerente, né trasparente, né accettabile il comportamento di Paolo Bottaro, che, in quanto membro del Partito Democratico, ha consapevolmente vanificato con la sua azione, quanto, con tanta responsabilità e impegno, si era costruito in collaborazione col gruppo civico Baone Domani per il bene del comune.
3)                 Rinnovamento delle persone nella continuitàdell’impegno a migliorare ancor più il nostro Comune
    il gruppo Baone Domani si è profondamente rinnovato nelle persone che lo compongono e nella lista dei candidati per il Consiglio Comunale;
    Baone Domani intende continuare un impegno civico profuso nella sana e virtuosa amministrazione di questo Comune che ha garantito negli anni la tutela della salute dei cittadini (per esempio con la lotta contro l’abusivismo delle antenne del Monte Cero) e la salvaguardia dell’ambiente senza aumentare le tariffe dei servizi comunali e contenendo la tassazione locale che è fra le più basse del Veneto;
    non accettiamo che un iscritto al PD come Paolo Bottaro copra chi, fino ad ora, come Magarotto, capogruppo PDL-Lega Nord, ha assunto posizioni, per noi inaccettabili a favore del revamping, dell’utilizzo dei rifiuti come combustibile nelle cementerie, a sostegno della legge Regionale sul piano casa che permette la  speculazione edilizia e costituisce un grave pericolo per l’assetto idrogeologico del nostro Comune.
Per continuare a difendere e rilanciare
l’azione di salvaguardia della bellezza del nostro Comune,
per migliorare ancor più il benessere di tutti i cittadini,
per segnare la volontà di rinnovamento