COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO

Il Partito Democratico di Este ha promosso, su mandato del Segretario Provinciale e in accordo con il Sindaco Giancarlo Piva, una riunione urgente della Direzione del Partito allargata agli amministratori e ai nominati negli Enti.
E’ stata esaminata la situazione determinatasi all’indomani delle dimissioni di Stefano Berton da Segretario del circolo di Este.

Il Partito Democratico ribadisce che:

  • Berton non ha mai ricoperto ruoli gestionali nell’ambito dell’Amministrazione Comunale;
  • non esiste alcuna relazione tra il ruolo politico ricoperto e le sue responsabilità professionali, né ha mai usato o abusato dei suoi incarichi politici per finalità personali o professionali;
  • Berton si è autodenunciato pubblicamente e davanti alla legge per i fatti che ha commesso; anche così il PD conferma che di fronte ad un reato ci si difende NEI processi e non DAI processi: nel partito Democratico chi sbaglia paga e non viene promosso.

Di fronte a questi episodi riguardanti Stefano Berton auspichiamo che sia fatta piena chiarezza dalla Magistratura e siano individuate le forme più opportune affinché i soggetti coinvolti ottengano giustizia.

Respingiamo tutte le affermazioni di sciacallaggio politico che in questi giorni sono state profferite da esponenti politici locali, riservandoci ogni azione legale per tutelare l’immagine del Partito Democratico e dell’Amministrazione Comunale, che nulla c’entrano con i fatti contestati a Berton.

Gli organi dirigenti del Partito Democratico di Este hanno quindi provveduto ad individuare, per la riconosciuta autorevolezza della sua figura, l’architetto Boris Furlan, attuale Presidente del Consiglio Comunale, quale segretario che reggerà il partito nell’imminente stagione elettorale ed ha conseguentemente deciso di convocare l’Assemblea degli iscritti per il rilancio dell’iniziativa politica.

Il Partito Democratico è impegnato fin d’ora nella riconferma del Sindaco Giancarlo Piva alla guida della città di Este.


La Direzione del Partito Democratico di Este

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.