COMUNICATO STAMPA Vertenza Fondazione Santa Tecla


COMUNICATO STAMPA

Vertenza Fondazione Santa Tecla
Nel pomeriggio di oggi si è svolto nel Municipio di Este l’incontro tra la Fondazione Santa Tecla e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali alla presenza del Sindaco Giancarlo Piva.
Il Sindaco ha evidenziato la necessità di avviare un confronto che consentisse a tutte le parti la necessaria consapevolezza della situazione della Fondazione come base di partenza per poter affrontare la vertenza e individuare consensualmente le azioni necessarie per garantire il servizio agli ospiti e alle loro famiglie e per tutelare i lavoratori.
Dopo un approfondito confronto che ha consentito alle parti di mettere in luce le rispettive posizioni, il Sindaco ha proposto un calendario di incontri ravvicinati nel giro dei prossimi quindici giorni che permetta di analizzare approfonditamente la situazione illustrata dalla Fondazione e porti alla ricerca delle soluzioni necessarie per dare continuità alla struttura e tutelare i posti di lavoro.
Le parti hanno accettato il percorso delineato dal Sindaco e sono stati già fissati tre incontri nelle prossime due settimane. In questo periodo non saranno messe in atto iniziative unilaterali né da parte del sindacato né da parte dell’azienda. Le parti hanno dato la loro disponibilità ad attivare già in questi quindici giorni tutti gli incontri necessari a trovare una soluzione  concordata e ciò anche con l’obiettivo di dare maggiore serenità agli ospiti e alle loro famiglie, consapevoli tutti che il livello e la qualità del servizio, anche in questo periodo di confronto, dovranno essere garantite e mantenute per il bene e la continuità di tutta la struttura.
“Sono grato alle parti, sia al Sindacato che alla Fondazione, per la disponibilità al dialogo che hanno voluto mettere in campo – ha affermato il Sindaco Giancarlo Piva. Sono certo che il senso di responsabilità di tutti potrà portare a soluzioni condivise che garantiranno alla nostra Comunità di mantenere un servizio affidabile e professionale che dovrà continuare a mettere al primo posto la dignità della persona, sia degli anziani ospiti che dei lavoratori. Non sarà un confronto semplice, ma sono fiducioso che tutti metteranno sul tavolo le migliori intenzioni per risolvere questa vertenza che sta preoccupando tutta la Città”.

Este, 17 maggio 2013
Il Sindaco di Este
Giancarlo Piva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.