Blog

ESTE RISULTATI DELLE PRIMARIE 30 APRILE

ESTE X IL NAZIONALE
Votanti     413
Renzi       290    71,42  %
Orlando     85    20,93 %
Emiliano   31        7,63 %
Bianche       3
Nulle            4

ESTE X ILREGIONALE
Votanti   412
Bisato     253      67,28 %
Tonella   123      32,71 %
Bianche    33
Nulle           3

APPELLO AL VOTO

Care Concittadine, Cari Concittadini,

ci permettiamo con questa nostra lettera di invitarVi a partecipare domenica 30 Aprile 2017 alle elezioni primarie per l’elezione del segretario nazionale e del segretario regionale del Partito Democratico.

Nel pieno rispetto delle sensibilità politiche di ogni persona, abbiamo ritenuto di dare a tutti una puntuale informazione sulla possibilità di partecipare alle primarie che è estesa a tutti gli elettori che si riconoscono nel Partito Democratico.

Tale consultazione è infatti aperta non solo agli iscritti ma a tutti i sostenitori del Partito Democratico e del centrosinistra.

Il voto nei circoli da parte degli iscritti del PD, a livello nazionale, ha dato il seguente risultato: Matteo Renzi (66,8%), Andrea Orlando (25,2), Michele Emiliano (8%).

Ora, però, la parola passa a tutti coloro che si riconoscono nei principi, nei valori e nel programma del PD, e sarà solo il loro consenso che deciderà chi guiderà il Partito nei prossimi anni.

La volontà del Partito Democratico è quella di proseguire il percorso di riforme e cambiamento del nostro Paese che in questi anni si sta realizzando con l’azione del Governo e che era negli obiettivi del referendum costituzionale: un’azione capace di colmare le molte disuguaglianze e le ingiustizie che caratterizzano la nostra società, un progetto di rilancio dell’economia e di incremento dei posti di lavoro per giovani e disoccupati, interventi che mettano al centro le famiglie, gli anziani, il lavoro, le imprese ed il nostro territorio.

Per approfondire le proposte delle mozioni congressuali Vi invitiamo a consultare il sito www.partitodemocratico.it.

In occasione delle primarie del 30 Aprile, i cittadini saranno chiamati a scegliere anche per il Segretario Regionale del Partito Democratico del Veneto per cui si candidano Alessandro Bisato, sindaco di Noventa Padovana e Giovanni Tonella, capogruppo del PD nel Consiglio Comunale di Treviso.

Anche a livello regionale infatti abbiamo bisogno di un Partito capace di contrapporsi alle forti contraddizioni dell’attuale Governatore che impone una ingiusta tassa a tutti i Veneti per pagare la pedemontana e che ignora completamente la realizzazione della nostra SR10 che attendiamo da 40 anni, un Governatore che prima approva i project financing per realizzare gli ospedali e oggi si accorge che quegli strumenti rischiano di mandare al collasso la sanità veneta, un Governatore che rischiava di eliminare il nostro Parco dei Colli Euganei se non fosse stato fermato dai cittadini e dai loro sindaci che amano e vogliono questo Parco!

Ricordiamo che per votare non è necessario essere iscritti al Partito Democratico: le primarie sono aperte a tutti i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico.

Per il Comune di Este il seggio sarà ubicato

in Sala Nassiriya in vicolo Mezzaluna

e sarà aperto dalle 8,00 alle 20.00.

Per votare è necessario presentarsi con un documento di identità valido e la tessera elettorale. In occasione del voto sarà richiesto un contributo per i costi organizzativi pari a 2 euro.

I giovani che hanno da 16 a 18 anni e i cittadini estensi che in quel giorno non si trovassero in città, ma volessero dare il loro voto nel luogo di vacanza, lavoro o studio, per votare devono preiscriversi nel sito www.primariepd2017.it entro il 27 aprile e presentarsi al seggio con il modulo di preiscrizione.

Le primarie del PD sono un grande momento di democrazia partecipativa che solo il nostro partito promuove e propone, per questo contiamo sulla Vostra presenza e Vi aspettiamo numerosi.

Con i più cordiali saluti

Il Circolo PD

del Comune di Este

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.