BlogComunicati Stampa

Giovanni Mandoliti ha accolto l’invito per la candidatura a Sindaco di Este

Giovanni Mandoliti

Medico Chirurgo, Oncologo Clinico, Coordinatore del Dipartimento di Oncologia Clinica e Direttore dell’UOC di Radioterapia Oncologica dell’Azienda ULSS 5 “Polesana”, Professore a Contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, 65 anni, è sposato con Barbara e papà di Elena ed Edoardo.

Una candidatura che coinvolge la società civile con la creazione del Gruppo Civico “Este che vorrEste – Mandoliti Sindaco” aperta ad un progetto più inclusivo possibile e allargato a tutte le persone e forze politiche che vogliono esserci, aderendo ad una nuova proposta unitaria, forte e alternativa all’attuale amministrazione.

L’impegno e la competenza faranno da guida per il benessere di tutti i cittadini e saranno rivolti alla salute, all’assistenza sociale, alla tutela delle “fragilità”, ai giovani e allo sviluppo del territorio con particolare riguardo all’ambiente.

A proposito dell’ambiente, uno dei nostri obiettivi sarà l’incremento della forestazione urbana: una vera rivoluzione green. Dai filari alberati al verde privato con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’ambiente con gli indubbi benefici che ne derivano, ovvero la riduzione del riscaldamento globale, la mitigazione microclimatica, la tutela della biodiversità. Tutto ciò si traduce in miglioramento estetico, risparmio energetico, salute e benessere.

La nostra idea di città: una città attraente, sostenibile, connessa e in salute.

È nostra intenzione porre al centro di ogni azione politica, sociale ed economica la persona umana, la sua dignità e il rispetto del bene comune.

Saranno da guida le tre fondamentali “C” dell’agire e dalle quali non si può prescindere “Conoscenza, Competenza, Comunicazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.